Consulenza Business Intelligence per le PMI

Trasforma i dati in decisioni strategiche

Nel dinamico panorama di mercato odierno, le piccole e medie imprese (PMI) si trovano spesso a dover competere con grandi aziende dotate di notevoli  risorse . Tuttavia, grazie alle avanzate tecnologie di Business Intelligence (BI), anche le PMI possono ora sfruttare i propri dati per prendere decisioni strategiche, ottimizzare i processi e migliorare la competitività. La consulenza in Business Intelligence diventa quindi un fattore cruciale per le PMI che desiderano crescere e adattarsi rapidamente alle mutevoli condizioni di mercato.

Sogesi: Il vostro partner di fiducia per la Business Intelligence

Affidarsi a Sogesi significa scegliere un partner con una profonda competenza nel campo della Business Intelligence, specializzato nel supporto alle PMI. Attraverso la nostra consulenza, aiutiamo le aziende a comprendere il potenziale nascosto nei loro dati, fornendo strumenti e strategie per trasformare queste informazioni in azioni concrete.

La nostra competenza sulla BI a supporto del cliente

La Divisione BUSINESS CONSULTING di Sogesi offre alle aziende un supporto professionale personalizzato di consulenza per operare in ottica DATA DRIVEN in quanto il valore dei dati è strettamente correlato alla capacità delle persone di analizzarli.

Alfabetizzazione dei dati

Solo il 10% dei dati disponibili vengono effettivamente impiegati nelle analisi
dati disponibili vengono effettivamente impiegati nelle analisi 10%
Solo il 24% dei Responsabili delle decisioni aziendali si considerano alfabetizzati sui dati
Responsabili delle decisioni aziendali che si considerano alfabetizzati sui dati 24%
Ben il 75% dei Dipendenti si sentono sopraffatti quando lavorano con i dati
Dipendenti che si sentono sopraffatti quando lavorano con i dati 75%

I consulenti Sogesi accompagnano gli utenti senza specifiche competenze in un percorso di qualificazione che li porta ad accedere facilmente e in maniera intuitiva alle informazioni ed a generare rapidamente degli insight sorprendenti:

  • I grafici possono essere suggeriti automaticamente sulla base dei dati disponibili, oppure possono essere creati tramite un intuitivo drag-and-drop, impostando e filtrando facilmente i campi e i dati delle tabelle a disposizione.
  • Gli analisti possono richiedere una varietà di tipi di analisi avanzati, inclusi confronto, ranking, clustering partizionale, trend, correlazione, confronto su periodi, previsioni e altro ancora.
  • Con Qlik Sense si hanno a disposizione oltre 30 tool oggetti intelligenti, completamente reattivi in modo da sintetizzare i dati, individuare i valori anomali e mappare con la tecnologia Qlik GeoAnalytics visualizzazioni avanzate.

Affrontiamo la realtà: affoghiamo in un mare di dati. Il potenziale è enorme, ma la maggior parte delle aziende ha difficoltà a rendere disponibili dati utilizzabili e a trasformarli in valore di business su larga scala.

Per questo i Consulenti Sogesi hanno per obiettivo aiutare le Persone ad apprendere come sfruttare il valore dei dati per ottenere brillanti risultati nelle decisioni operative e strategiche.

Quanto costa Qlik Sense?

La soluzione in cloud del tuo software di Business intelligence,
Qlik Sense Enterprise SaaS ha un costo a partire da 70 €/mese*

(*) Prezzo Iva esclusa;